Appunti e Spunti di un web developer

Enusiasta del mio nuovo smartphone android ho deciso di comnciare a sviluppare su questa piattaforma. Il primo grosso scoglio che ho dovuto affrontare però è stato nell’installaizone dell’SDK Development Kit che richiede l’installaizone della Java SE Development Kit (JDK) e non della sola Java Runtime (JRE).
Nonostante avessi installato/disinstallato decine di volte la JDK ogni volta che lanciavo l’installazione dell’android SDK compariva sempre l’errore “Java SE Development Kit (JDK) not found. Adndoid SDK relies on the Java SE Development Kit (JDK).”

Quando ormai avevo perso ogni speranza di poter insallare il pacchetto ho infine trovato un post che spiegava un problema nel’installazione di Android SDK per cui è necessario cliccare sul tasto <Back e successivamente di nuovo su Next>

ecco l’articolo salva-vita 🙂
http://stackoverflow.com/questions/4382178/android-sdk-installation-doesnt-find-jdk

Rispondi

